Aree di consulenza
Con la globalizzazione il mondo si è rimpicciolito. Oggi sembra essere diventato più facile raggiungere ogni angolo del pianeta: basta un clic. E in questo nuovo mercato che non conosce confini geografici è fondamentale essere competitivi con strumenti dinamici e imprenditoriali.
Al giorno d’oggi, essere operativi a livello globale è una necessità più che una scelta, perché garantisce una differenziazione dei mercati di sbocco.
Dynamika Management sa che è possibile sfruttare le innegabili potenzialità dell’internazionalizzazione solamente con una preparazione adeguata e una strategia mirata e, per questo, supporta le aziende nel:
- Cercare nuovi mercati, studiando il comportamento d’acquisto di potenziali acquirenti internazionali;
- Trovare nuovi clienti e fornitori, analizzando anche i comportamenti della concorrenza, per riuscire a infilarsi nei gap lasciati dai competitor e per differenziare l’offerta;
- Configurare un piano di marketing e comunicazione su misura per il mercato estero di riferimento.
Per entrare e aver successo in nuovi mercati sconosciuti, è fondamentale conoscere le leggi locali e avere competenze valide nella logistica internazionale. I nostri consulenti ti affiancano in tutte le procedure doganali e nei pagamenti internazionali, nel più completo rispetto delle normative del lavoro, fiscali, sanitarie e finanziarie vigenti nel Paese in cui vuoi operare.
Infine, per far sì che le aziende possano inserirsi concretamente nei mercati esteri, andiamo alla ricerca dei migliori finanziamenti e ti aiutiamo ad accedere ai fondi più convenienti, valutando le opportunità che meglio rispondono alle tue esigenze, sia a gestione regionale sia governate dalla Commissione europea.
Le esperienze dei nostri consulenti ci permettono di essere leader nel settore dell’internazionalizzazione, specialmente nell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera). Si tratta di mercati che conosciamo alla perfezione, dove siamo estremamente competitivi e vantiamo competenze e conoscenze a 360°.