Aree di consulenza
Più a lungo un prodotto resta in produzione, maggiore sarà il suo costo finale. Dynamika Management aiuta le aziende a raggiungere la massima efficienza, adattandosi ai cambiamenti del mercato in modo coerente e facendo propria una mentalità flessibile.
Con il supporto dei nostri consulenti, i clienti imparano a controllare i costi di produzione già in fase di preventivo, durante la produzione e, infine, a consuntivo.
Aiutiamo ogni azienda ad accelerare il processo di innovazione, garantendo, da un lato, prodotti di elevata qualità e, dall’altro, margini di profitto altrettanto alti. In che modo? Eliminiamo gli sprechi e riduciamo i costi, previa analisi delle criticità e delle inefficienze dei processi e della strategia AS IS.
Le nostre aree di intervento:
- Analisi dei processi, delle risorse e del lavoro in reparto
- Pianificazione della produzione;
- Gestione della capacità produttiva;
- Controllo del work in progress;
- Revisione dei tempi di set-up;
- Definizione della metodologia di allestimento e della creazione delle schede prodotto;
- Ottimizzazione della strategia di lancio dei prodotti.
Per massimizzare i profitti, tagliare i costi superflui e ottenere un maggiore guadagno, i consulenti di Dynamika Management ripensano insieme ai clienti i processi interni, orientandosi ad una filosofia organizzativa che annulli gli sprechi.
Ogni attività può essere migliorata e il nostro obiettivo non è solo scoprirlo insieme a te, ma farlo concretamente. Tali cambiamenti si basano sul lean thinking e lean manufacturing, che perfezionano i processi, eliminando ciò che non serve, prevedendo le possibili variazioni e basandosi sempre su un’ottica di economia delle risorse.
Raggiungiamo gli obiettivi prefissati e riduciamo i costi di produzione grazie:
- All’implementazione del metodo Kaizen, che garantisce efficacia operativa e miglioramento continuo. Ci aspettiamo sempre di più, giorno dopo giorno;
- All’ottimizzazione degli spazi e dei lotti produttivi;
- Alla massimizzazione della sicurezza sul lavoro;
- All’analisi dei costi di produzione reali;
- Allo studio del corretto indice di outsourcing delle attività.